Corsi di Formazione

Una scuola per tutti

Formazione on line registrata

  • Programma

    Alcuni bambini che arrivano nei servizi 0-6 anni, provengono da contesti familiari fragili rispetto alla definizione di regole, di tempi, ecc. , il loro ambientamento nei contesti socializzanti risulta molto più difficile, a causa della loro poca familiarità con contesti allargati, dove la definizione di regole comuni e il loro rispetto, è garanzia per un contesto sereno e fondato sul benessere per tutti.


    Finalità


    Gestione più serena di gruppi in cui sono presenti bambini che presentano difficoltà nell’autoregolazione


    Obiettivi


    saper osservare i comportamenti dei bambini, per attribuirgli giusto valore
    saper organizzare spazi e tempi che tengano conto di specifici bisogni relativi allo sviluppo dell’autoregolazione
    individuare strategie e attività didattiche maggiormente funzionali
    garantire un clima di benessere a bambini e personale educativo/docente


    Contenuti


    l’autoregolazione: sue tappe di sviluppo e sue caratteristiche.
    quando si può parlare di deficit dell’autoregolazione
    cosa fare e cosa evitare con i bambini in situazione di deficit da autoregolazione: strategie e attività didattiche significative per il singolo e per il gruppo




  • Relatore

    dr. Michele Babolin, Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità; Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale in formazione

  • Quota

    40,00 euro

...